Strutture in ferro

Soluzioni per arredare e mettere in sicurezza

Certificazioni positivo

Strutture in ferro e certificazioni, non solo di carpenteria pesante

Siamo fornitori e installatori di carpenteria pesante per i cantieri edili a Milano e nord Italia, con certificazione internazionale UNI EN 1090, obbligatoria per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio da costruzione, unitamente alla certificazione ISO 9696-1:2017, che certifica la qualità delle saldature per fusione su materiali metallici.

Questo vuol dire garantire la massima sicurezza e precisione, necessaria a certificare la capacità di un’azienda a produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalle normative vigenti. Troviamo soluzioni adatte ad ogni ambiente esistente o di nuova costruzione. I nostri progettisti studiano con te strutture in ferro di casa, negozio e azienda, seguendo con professionalità e precisione anche le indicazioni del tuo architetto, al quale offriamo massima disponibilità e tutto il supporto tecnico necessario a completare le documentazioni di certificazione strutturale.

Strutture_in_ferro_scala_esterna

Scale e Corrimano

Le scale interne o esterne sono un elemento funzionale e di arredo. Possono essere in ferro e acciaio inox, con finitura lucida o satinata, di ogni colore e dimensione, abbinate a legno o al vetro. Dalle scale antincendio, al collegamento interno dei livelli di un loft, tutto ciò che proponiamo rispetta la normativa ISO 1090 e viene progettato dai nostri ingegneri. Hai un progetto? Realizziamo anche il tuo.

Soppalchi interni ed esterni

Se hai bisogno di ottimizzare gli spazi di casa, dell’azienda o di un negozio, il soppalco è ciò che spesso risolve tutto. Anche con materiali fono assorbenti, progettiamo e realizziamo su misura ciò che risponde alle tue esigenze, garantendo la massima sicurezza di portanza, certificando la qualità dei processi e soprattutto delle saldature, dettaglio troppo spesso sottovalutato.

Ringhiere e Parapetti

Che siano interne o esterne, la differenza non la fa solo la scelta della materia prima, il tipo di lavorazione in ferro battuto, acciaio inox o la verniciatura del codice RAL preferito. Unitamente alla scelta di materiali più o meno decorativi, la vera grande differenza la fa la resistenza alla spinta, che deve rispettare la normativa del DM 236/89, cioè resistere ad almeno 200 Kg per metro lineare.

Rampe di accesso

Le rampe in alluminio su misura sono strutture sempre più diffuse. Utilizzate per rendere accessibili edifici e spazi pubblici a persone con disabilità motorie o a chi utilizza carrozzine e deambulatori. Queste rampe sono costruite in alluminio per garantire robustezza e resistenza alla corrosione e progettate per essere facilmente installabili e rimovibili.
Strutture_ferro_rampe_accesso
Strutture_in_ferro_Rinforzi_strutturali

Rinforzi strutturali

Abbiamo una grossa esperienza nella fornitura di carpenteria pesante nei cantieri edili. Possiamo intervenire quindi nei tuoi lavori di ristrutturazione per mettere in sicurezza la portanza dei muri con travi in acciaio S275JR. Oltre che permettere una giusta formatura a freddo, questo tipo di acciaio risponde alla precisa normativa che richiede adeguata resistenza meccanica e calorica.

Realizziamo le strutture in ferro di cui hai bisogno.

Dal progetto alla certificazione