Arredamenti in ferro

Creatività, funzionalità ed eleganza

Certificazioni_inferro_negativo

Arredamenti con stile

Per chi apprezza l’artigianato

Il ferro ha molteplici applicazioni e pensare di sfruttarlo tra gli arredamenti potrebbe essere quel tocco di stile che fa davvero la differenza

Realizziamo mobili  e oggetti unici, fatti pensando a ciò di cui hai bisogno, realizzati da noi ma progettati assieme a te.

In tanti anni abbiamo consegnato mobili e oggetti di ogni tipo, funzionali o semplicemente di arredo. Ma soprattutto, non abbiamo mai cercato di soddisfare solo dei semplici clienti ma fare in modo divenissero dei clienti speciali, con i quali costruire una relazione di fiducia. 

Questo ci è stato insegnato da chi ha iniziato questo lavoro prima di noi e accade ancora oggi allo stesso modo, anche con alcuni clienti, rimasti sempre con noi, in una relazione che continua anche per loro di padre in figlio. Un’eredità artigianale, professionale e di amicizia.

Arredamenti_in_ferro_tavolo_legno

Usare il ferro per gli arredamenti?

Certo! E non solo il ferro battuto, perché esistono tantissimi modi di sfruttare questa materia prima, lavorandola in abbinamento ad altri materiali o anche da sola, per creare molte cose di casa, giardino, dell’ufficio o per il tuo negozio.

Il ferro infatti, non deve essere pensato necessariamente per creare mobili ed oggetti. Può essere pensato anche come struttura a supporto di qualcosa, come potrebbe essere una libreria, sfruttando ad esempio una grande lastra di ferro rifinita corten (effetto “ruggine” molto apprezzato – vedi lo sfondo che trovi poco sotto) e fissata su quella parete di casa o ufficio che con il tempo si è deteriorata, evitando quindi di rifare intonaco e imbiancatura. Doniamo in questo modo quel tocco di originalità agli ambienti, senza grossi interventi di muratura.

Certamente il ferro negli arredamenti è sfruttato principalmente per creare mobili o parte di essi. Un elemento tipico è la testiera o la struttura di un letto, magari con il relativo baldacchino ma possono essere realizzati molti altri oggetti utilizzando ad esempio il ferro anche con altri elementi, in combinazione dunque con il legno, il marmo o il vetro temperato e può essere trattato elettrochimicamente o verniciato in vari colori, quelli più adatti ad entrare a far parte perfettamente del tuo stile, sia per soluzioni interne che esterne. L’unico limite è davvero la creatività e se non hai idee, saremmo felici di poterci sbizzarrire per te. Il prezzo? Per i nostri clienti non deve essere un problema.

Dettagli? Negli arredamenti in ferro fanno la differenza

Tutti gli operatori di InFerro pongono massima attenzione non solo al fattore estetico bensì alla sicurezza di ciò che viene creato, grazie alle certificazioni, necessarie per garantire l’eccellenza dei “dettagli” come la saldatura, che ovviamente non è per niente un dettaglio, perché deve essere adeguata al tipo di materiale e resistenza a cui dovrà essere sottoposto il mobile che si decide di realizzare. Soprattutto se deve essere portante.

La nostra storia inizia a Milano oltre 30 anni fa, quando saldatori professionali certificati, decisero di allargare gli orizzonti della lavorazione del ferro, divenendo a tutti gli effetti fabbri e artigiani. Professionalità che oggi ci permettono di esprimere al meglio la nostra passione, certamente per la realizzazione di serramenti di sicurezza, strutture in ferro per la casa  o il giardino ma anche per liberare la voglia di creare arredi unici, sicuri, belli e creativi, come piacciono a te.

Vuoi idee per arredamenti in ferro?

  • Tavoli e tavolini, realizzati in legno, marmo o vetro, il cui supporto è in ferro laminato, verniciato o trattato chimicamente
  • Vasi e fioriere, trattati ad esempio in corten, come lo sfondo di questo testo
  • Armadi e armadietti per il garage, la veranda o per soddisfare la tua creatività
  • Librerie e divisori scaffalati fissati al muro o autoportanti
  • Coperture murali per dare un tocco di stile ad alcune zone di casa
  • Sedie e panche da interni o esterni
  • Contenitori di ogni forma e dimensione o bracieri da sala
  • Insegne retroilluminate, uniche e decorative
  • Oggetti di ogni genere, realizzati in lamine di ferro tagliate al laser.

Realizziamo arredamenti in ferro per casa, negozio e per l’azienda.

L’unico limite è la creatività. Hai qualche idea? Noi la realizziamo.