Serramenti di sicurezza

Sentirsi al sicuro con stile

Certificazioni positivo

Quali sono i migliori sistemi per la sicurezza di casa tua?

I migliori serramenti di sicurezza della casa devono rispondere a precisi requisiti normativi comunitari ma ancor prima, alle esigenze ed al contesto in cui devono essere applicati. Quelli che potrebbero andare bene per alcune zone, non è detto vadano bene per altre.

Variabili per scegliere i serramenti di sicurezza:

1.  Tipo di città e quartiere

2.  Piano dellabitazione

3.  Esposizione dellabitazione

4.  Storicità dellimmobile

InferriataBOX

Milano e la Lombardia negli ultimi anni, sono in cima alla classifica dei reati di furto in appartamento: 14,8 ogni 1000 famiglie. (Fonte dati Istat).

E proprio grazie a questa situazione che la Legge prevede la possibilità di portare in detrazione questo tipo di spese e InFerro Srl, fornisce tutta la documentazione tecnica necessaria per farlo.

Serramenti di sicurezza InFerro. Soluzioni anche automatizzate

Porte blindate

Anche fuori misura, le nostre porte blindate rispettano i massimi standard di sicurezza e qualità certificata, che possiamo adeguare al tuo stile di arredo e gusto personale. Siamo anche installatori ufficiali Dierre, azienda italiana leader mondiale nella produzione di porte blindate che riconosce in noi, gli stessi standard di precisione e professionalità. 

Inferriate di sicurezza

Dal progetto, alla produzione ed installazione, sono certificate CE EN 1627-1 con massima classe di sicurezza RC3. Fisse o a battente, possono essere anche in ferro battuto. Le nostre inferriate rispettano le caratteristiche estetiche di ogni luogo, soprattutto quelle meteo, perché applichiamo le migliori vernici a polvere, che conferiscono maggior resistenza.

Cancelli e Recinzioni

L’unico limite è la creatività. Dalla soluzione più semplice, alla più elaborata e creativa, in questi anni abbiamo installato ogni genere di cancelli e recinzioni, dotandole anche di sistemi di automazione. Oltre alle certificazioni e marcatura CE antieffrazione e saldatura, rilasciamo anche dichiarazione di conformità dell’automazione.

Tapparelle e persiane blindate

Grazie al nostro processo operativo e ad una filiera produttiva articolata e completa, per la tua sicurezza troviamo soluzioni di ogni genere e misura, realizzate in PVC, alluminio e acciaio coibentato, conferendo in questo modo anche una più alta classe energetica, permettendoti quindi di portare in detrazione il costo dell’intervento.

Serramenti_sicurezza_tapparelle_blindate

Serrande e Basculanti

Che siano in ferro zincato, manuali o motorizzate, a battente, scorrimento o basculanti, realizziamo ciò che ti serve in ogni colore e misura. Perché, per non mettere limite alla fantasia dei clienti, è necessario essere competenti, attrezzati e organizzati ma soprattutto, disponibili a trovare sempre la soluzione più giusta, non solo più conveniente.

Progettiamo e realizziamo tutti i nostri prodotti, su misura e in base al tuo gusto e alla tua esigenza. Per essere realmente sicuri, gli infissi devono avere precise certificazioni, cioè una classe di resistenza che va da RC1 a RC3 e una classe di sicurezza che va da 1 a 6, in base alla normativa europea UNI EN 1627 e classe di qualità, con certificazione UNI EN 1090. Questo vuol dire che devono rispondere a prove di carico statico, dinamico e tentativi di scasso.

Tutte le soluzioni InFerro, rispondono alle massime classi di sicurezza previste dalla legge, perché oltre alla qualità del prodotto, pensiamo ai rinforzi strutturali del muro su cui vengono fissati i serramenti, oltre logicamente ad eventuali motorizzazioni. 

Motivo per cui durante l’anno impieghiamo molte ore alla progettazione delle nostre soluzioni che, grazie alla Legge di Bilancio 2022, è possibile anche portarle in detrazione usufruendo del Bonus Casa e Sicurezza. 

E non solo, se stai pensando di aggiungere al sistema di sicurezza anche dei sistemi oscuranti come pergole e tettoie esterne, oppure persiane blindate e zanzariere oscuranti, puoi sfruttare l’Ecobonus. Forniamo prodotti certificati e tutta la documentazione tecnica necessaria per portarle in detrazione.

Cert Antieffrazione negativo

Certificazione

antieffrazione Classe RC3

Cert Cancelli negativo

Cancelli conformi

EN 13241:2016

Cert ISO1090 negativo

Certificazione di qualità

UNI EN 1090

Cert Saldatori negativo

Saldature professionali

UNI EN ISO 9606-1-2017

Trova con noi la soluzione per la sicurezza di casa tua.

Quando si parla di sicurezza, InFerro Srl suggerisce sempre la migliore soluzione, non quella più conveniente.  

Ciò che non possiamo garantirti, non è la nostra migliore soluzione. Il prezzo? Per i nostri clienti non deve essere un problema. Scrivici senza impegno e spiegaci cosa hai bisogno.

Alcuni dati sui furti di Milano

L’ISTAT ha rilevato che ogni 3 minuti in Italia, avviene un furto in casa: 182 mila denunce, solo nel 2021. Si tratta di uno dei reati più diffusi, soprattutto nel nord Italia: 8,4 furti ogni 1000 famiglie. La maggior parte avvengono con scasso o piede di porco entrando dalla porta, finestre e balconi.

Gli stessi dati indicano la Lombardia come la regione più colpita: 14,8 famiglie ogni mille e Milano, la città in cui entrano più spesso: 11.097 denunce di furto nel 2019 (prima della pandemia). Il Sole 24 Ore ha recentemente rilevato che a Milano, dal 2019 al 2021 i furti sono calati del 11% circa. Probabilmente perché il lockdown prima e lo smartworking poi, ha permesso alle persone di essere più presenti in casa. Anche se secondo le statistiche, la maggior parte dei furti avviene tra le 18 e le 22.

Un dato quindi confortante ma non rincuorante, perché Milano rimane in testa come indice di criminalità più elevato per totalità di reati commessi: 

– 2943 denunce per furto (ogni 100.000 abitanti) 

– 3346 denunce per rapina in esercizi commerciali (in totale)

Per rendersi più sicuri quindi, il 65% degli italiani ha dichiarato di aver optato per l’installazione di una nuova porta blindata ed inferriate a porte e finestre. 

Mentre il 37%, di aver aggiunto anche un sistema di sicurezza elettronico. Cosa che il CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa) consiglia di fare, perché l’unione dei due sistemi aumenta notevolmente il grado di sicurezza nei confronti dei criminali che a differenza della maggior parte di noi, si aggiorna costantemente sull’evoluzione tecnologica dei vari sistemi antieffrazione.

Furti casa Milano
Installatore porta blindata